FAVOLE AL TELEFONO...SI CONTINUA

FAVOLE AL TELEFONO. Seconda tornata
Ogni venerdì e sabato fino a fine emergenza coronavirus ore 10-12 e ore 18-20 📚
☎Non avete ricevuto ancora la vostra favola al telefono?
📖 Ne volete ancora una?
📱Per prenotare una Favola al telefono basta inviare un messaggio Whatsapp o un SMS a uno dei seguenti numeri ‼349 3256747 oppure 338 6874921 indicando
📍 Nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura
📍 Nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota
🏘 Città da cui proviene la richiesta
📅⏰Preferenza di data e orario
📞 Ciascuna famiglia riceverà il proprio racconto nelle giornate di venerdì e sabato tra le 10 e le 12 del mattino e tra le 18 e le 20 della sera

L’avventura delle Favole al Telefono coordinata da Damatrà all’interno del progetto di promozione della lettura della Regione Friuli Venezia Giulia Leggiamo 0-18 è durata tre fine settimana e si è conclusa sabato 28 marzo Nati per Leggere Friuli Venezia Giulia, che finora ha partecipato con i suoi volontari, raccoglie il testimone da Damatrà e prosegue l'iniziativa fino a fine emergenza.
#LeggiAMOacasa    #iorestoacasaeleggo    #AndraTuttoBene 

"Ho contattato i due bimbi che hanno prenotato le storie e trepidanti attendevano l ora del racconto da tutto il pomeriggio.... Esperienza positiva ...considerazione: c'è un immenso bisogno di leggerezza e se riusciamo a dare un briciolo di serenità anche ad un solo bambino è un passo in avanti"

"Scrivo due righe per raccontare la mia esperienza di "lettura al telefono" di oggi: è stato emozionante entrare, solo con la mia voce, in una famiglia e condividere un piccolo spazio della giornata di Francesco...Per me è stata una bella esperienza, salutando Francesco gli ho detto che ero stata contenta di parlare con lui e di conoscerlo. Francesco, con la sua vocina, mi ha risposto "Anch'io".
Spero di ripetere la lettura di "favole al telefono", attendendo con fiducia che si possa rivedere presto i bambini seduti ad ascoltare storie nelle biblioteche e in tante altre occasioni..."

"Con piacere ho incontrato al telefono nuovamente Sveva, che avevo conosciuto nella precedente tornata. Sveva ha un fratellino di pochi mesi, si sentivano in sottofondo i suoi gorgoglii che richiedevano l'attenzione della mamma e mi sono sentita in dovere di dire alla mamma che se lo desidera può richiamarmi direttamente nei prossimi giorni quando il piccolo dorme così possono ascoltare entrambe"