Da lunedì 12 aprile 2021 tutte le Sedi e le Sezioni della Biblioteca "V. Joppi" saranno aperte, dal lunedì al venerdì, con i consueti orari, ma con l'obbligo di prenotazione dal calendario dei servizi online al seguente link o telefonando o inviando una mail alla Sede/Sezione di riferimento.
Il sabato è attivo solo il servizio take away, per le sedi e sezioni che prevedono l'apertura.
In tutte le Sedi/Sezioni della Biblioteca Civica il servizio di restituzione è possibile nei box esterni. Per il servizio di prestito in modalità take away è obbligatoria la prenotazione dei documenti dal catalogo www.sbhu.it oppure telefonando alla propria sede di riferimento. Gli operatori vi forniranno ogni informazione sulle modalità del ritiro.
Si potrà accedere, sempre su prenotazione, anche alle postazioni di consultazione internet e catalogo.
La Sala Studio della Sezione Moderna potrà accogliere al massimo 10 persone per turno mentre in Emeroteca potranno entrare 4 persone per turno.
Anche presso la Sezione Ragazzi, la Sezione Musica e le Biblioteche di quartiere si potrà accedere agli scaffali, fermarsi a consultare e studiare sui tavoli disponibili e utilizzare le postazioni Pasi. Il numero di accessi varia in base alla metratura della Sede.
Per informazioni sui servizi offerti dalla Sezione Friulana, Sezione Manoscritti e Rari, Sezione Periodici e Ufficio Prestiti Interbibliotecari chiamare o scrivere una mail.
I posti saranno opportunamente distanziati ed igienizzati. L'ingresso è consentito muniti di mascherina protettiva. È obbligatoria la sanificazione delle mani con i gel disinfettanti disponibili all’ingresso. Ricordiamo di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.