Martedì 19 dicembre 2017, alle ore 18.00, nella Sala Corgnali della Biblioteca Civica di Udine, con ingresso da Riva Bartolini 5, sarà presentato il libro di poesie edito da Macabor:
Riflessioni sugli spazi da riempire
di Carla Vidussi.
Dialogherà con l’autrice l’Assessore alla Cultura Federico Pirone.
Opera prima, Riflessioni sugli spazi da riempire di Carla Vidussi, riflette sulla quotidianità delle emozioni, delle esperienze, di certi incontri e sensazioni, con sano e contagioso realismo.
In un linguaggio mille miglia distante da ogni consunta letterarietà, quasi una prosa strutturata in versi, le riflessioni di Carla Vidussi trasmettono un senso di divertita ironia al lettore, tra nostalgia verso il proprio mondo lontano e la curiosità e meraviglia per quello nuovo in cui oggi si trova a dover vivere.
Ecco il verso che apre la silloge:
Sto cercando da un po’ di scrivere / sulla mia città/ e cosa vuol dire vivere lontani, / e non ci riesco.
Carla Vidussi è originaria del Friuli, dov'è nata nel 1988 e dove le piace tornare, ogni volta che può, per essere in grado di ricordare i colori e gli odori della sua Terra quando è lontana. Da sempre appassionata di letteratura e di viaggi, dal 2013 vive in Messico, dove svolge ricerche antropologiche sulle migrazioni dei Maya contemporanei.
La partecipazione è libera e gratuita.