Martedì 20 dicembre, recuperando l'incontro non avvenuto del 15 novembre, dalle ore 17 alle ore 18 alla Biblioteca Quartiere "Cussignacco" in via Veneto 164 continua il ciclo di laboratori Libri aMano! a cura di Sara Stel, dedicati a bambine e bambini da 4 a 9 anni.
Si partirà dal concetto di "libro": cosa significa la parola libro, qual è il suo scopo e l’utilizzo che ne facciamo, come lo percepiamo e come ci poniamo in relazione ad esso? Quanti tipi di libri esistono? Libri di catalogazione botanica e faunistica di Charles Darwin, taccuino d’artista di Joan Mirò, libro di fumetti, libro delle favole... Da qui, si parte con la sperimentazione di qualche tecnica di collage, pittura a cera, frottage e tutto ciò che può essere creato.
I laboratori sono gratuiti e su prenotazione: la capienza della biblioteca è di massimo 10 partecipanti più gli accompagnatori.
Da ottobre a gennaio saranno coinvolte le Biblioteche di Quartiere "Udine Sud", "Cussignacco", "S. Paolo - S. Osvaldo" e "Cormor - S. Rocco": scopri tutti gli appuntamenti.
Sara Stel è una persona creativa: prova da sempre un grande fascino per l'arte, tanto che nel poco tempo libero le piace disegnare e dipingere. Si è avvicinata al mondo dell'educazione informale casualmente e vi ha trovato un luogo emozionante e stimolante.
Avere la possibilità, attraverso azioni creative, di comunicare con l'altro, esprimere e far esprimere i propri sentimenti, ascoltare e condividere i diversi pensieri e acquisire nozioni durante il percorso, crea il magico.
Il mondo dell’arte e della creatività ha la capacità di rompere e legare, di accompagnare delicatamente e dar sfogo alle nostre emozioni ed è per questo che ritiene abbia un potenziale enorme nella condivisione e nell'insegnamento.