Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 18.00, in Sala Corgnali della Biblioteca Civica ”V. Joppi” in riva Bartolini 5 a Udine, per il ciclo dei “Dialoghi in Biblioteca”, sarà presentato il libro edito da Gaspari Editore:
Pillole per migliorare il tuo inglese
di
Mark Zeppieri
Interviene Marco Gaspari
Come avrà fatto Marco Polo a viaggiare senza App e traduttori online? Come hanno fatto milioni di italiani ad andare all'estero a cercare lavoro parlando solo il loro dialetto, finendo poi per arrangiarsi con un misto di americano italianizzato e inventare il "broccolino" che poi ha avuto più lustro e diffusione del più colto Esperanto? Quando programmi un viaggio, in attesa di partire, perché non affinare il proprio inglese, la lingua "passepartout" del turista? Ma l'idea migliore è quella di affrontare questa rifinitura con il sorriso, tanto per partire col piede giusto. E questo "bagaglio culturale" non poteva che celebrare il famoso spago utilizzandolo come segnalibro. E quando sarà il momento di partire, prima di allacciare la cintura, sarà meglio allacciarsi le scarpe!
Il Dott. W. Marco (Mark) Zeppieri, è nato a North York, Ontario, Canada e vive a Udine. Si è laureato in Biologia presso l’Università di Toronto nel 1992 e in Medicina e Chirurgia presso l’Università Bicocca di Milano.
Ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia e dal 1999 lavora presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.