Le storie di Lilly

mercoledì 17 aprile 2024 ore 18.00 Udine - Sala Corgnali - Sezione Moderna - riva Bartolini 5

Destinatari

Mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 18.00, in Sala Corgnali della Biblioteca Civica "V. Joppi" in riva Bartolini 5 a Udine, per il ciclo dei Dialoghi in Biblioteca ci sarà la presentazione del libro edito da Scatole Parlanti:

Le storie di Lilly

di Ilaria Gressani, dialoga con l’autrice Matilde Fontanin.

“Why not?”. È la domanda che si pone nelle ultime righe una delle protagoniste di queste pagine, un quesito che tutti prima o poi si pongono e che può portare a realizzare qualcosa di inaspettato. Sette storie di donne, diverse e uniche nel loro genere, con un filo conduttore che si svelerà nell’ottavo racconto e che rende le “penne alle prime armi” artefici di un piccolo miracolo: restituire alle sue origini un’anima che si credeva persa per sempre.

Ilaria Gressani è nata a Tolmezzo (UD) nel 1970. Ha studiato a Trieste e attualmente vive a Gradisca d’Isonzo (GO). Sceglie di pubblicare con il cognome materno per identificare con questo “avatar” la sua passione per la scrittura e scinderla dalla sua attività lavorativa prettamente scientifica. Le storie di Lilly è il suo romanzo d’esordio.

Info
Biblioteca Sezione Moderna
0432 127 25 89
bcusm@comune.udine.it

Scopri tutti gli appuntamenti