Martedì 30 marzo alle ore 17.30 presentazione del libro in diretta facebook:
Le irriverenti
di Elena Vesnaver - Lisciani 2021
Dialoga con l'autrice Paola Dalle Molle
Vedi l'intervista
Può essere un viaggio. Può essere un mestiere. Può essere che la vita la si voglia vivere e basta; può essere il bisogno di buttare giù i paletti, oppure di giocarseli quei paletti e imbrogliarli sotto il naso di tutti, perché l'unica cosa che voglio è vivere come voglio. A modo mio. A modo mio e basta. Ridere a modo mio, amare a modo mio, decidere quello che è meglio per me, a modo mio. Trentadue donne. Trentadue donne che si sono create ascoltando soltanto la loro testa. Trentadue vite diverse e con un comune denominatore: la libertà, perché la libertà è l'unico valore che meriti il sangue e le lacrime e la fatica, l'unica necessità simile all'aria, che senza non si respira. Trentadue donne con tante sfumature e una sola certezza. Trentadue figure scomode, irriverenti, ognuna a modo suo. Trentadue, ma chissà quante altre in giro per il mondo. Chissà quante altre, magari, leggendo questo libro.
Elena Vesnaver
Nata a Trieste nel 1964. Appassionata di letteratura “di genere”, scrive romance, noir e thriller, con numerose sortite nella letteratura per ragazzi. Nel 2005 conquista il terzo posto al concorso “Profondo Giallo” con La faccia nera della luna e da allora è un susseguirsi di pubblicazioni, premi e riconoscimenti. Nel 2019 è vincitrice del Premio Europa dedicato alle scrittrici che si cimentano nel giallo e nel noir. Dal 2009 collabora con il settimanale “Con- fidenze”, per il quale scrive novelle, romanzi brevi e a puntate e cura la rubrica Passioni tra le righe.
Paola Dalle Molle
Giornalista pubblicista dal 1996, collabora con il quotidiano “Messaggero Veneto” e varie testate periodiche locali e nazionali. Si occupa di cultura e libri inoltre segue le tematiche legate al mondo femminile con particolare riferimento alle pari opportunità e alla lotta contro la violenza sulle donne. Fa parte del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.