La Trieste visionaria di Edoardo Triscoli

mercoledì 22 novembre 2017 ore 18:00 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" - Sezione Moderna - Sala Corgnali - Riva Bartolini 5
Mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 18.00, per il ciclo dei “Dialoghi in Biblioteca” organizzati dalla Biblioteca Civica e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, presso Sala Corgnali della Biblioteca sarà presentato il romanzo edito quest’anno da MGS Press:

Eresie. Trieste, i libri e le verità nascoste

di Edoardo Triscoli

Dialoga con l'Autore Romano Vecchiet, Direttore della Biblioteca Civica.

Eresie è il terzo romanzo della trilogia che Edoardo Triscoli dedica a Trieste.
Per gli appassionati del genere fantasy, Eresie costituisce l’ennesima conferma dello stile e della felice creatività di Triscoli, ammaliato dalla sua Trieste vista soprattutto nei suoi aspetti meno noti e più misteriosi, in una sorta di discesa agli inferi di una città e del suo tormentato passato, sorprendente e inaspettata, molto lontana dalla storia ufficiale.
Un dietro le quinte mosso da misteriosi mandanti, colpi di scena e ritrovamenti clamorosi e altrettanto clamorose sparizioni, dove sono i libri a ricostruire passo dopo passo la stratigrafia di una città “eretica”.

Edoardo Triscoli è nato nel 1956 a Trieste e da oltre quarant’anni lavora nell’intrigante mondo dei libri.
Ha pubblicato Bibliopolis e Pagine di sabbia, entrambi presentati alla “Joppi”. E’ uno dei più conosciuti e competenti librai triestini.

La partecipazione è libera e gratuita.

Programma del mese