Mercoledì 22 febbraio 2023, alle ore 18.00, in Sala Corgnali della Biblioteca Civica "V. Joppi" in riva Bartolini 5 a Udine, per il ciclo dei
Dialoghi in Biblioteca sarà presentato il libro edito da La Bussola (2022):
Intervento sul pianeta Tetrass
di Antonino Ferro
La storia inizia quando l’umanità effettua il primo viaggio spaziale verso la destinazione di un pianeta simile alla Terra (Tetrass) mediante una macchina elettrica chiamata Walk. Due ingegneri, Marco e Davide, si trovano su un pianeta abitato da esseri umani che vivono in una epoca simile all'età romana sulla Terra. David e Marco mettono in moto le loro conoscenze per unire tutti gli esseri umani del pianeta, realizzando tecnologie che sulla Terra sono già conosciute; devono comunque ricorrere solo a quello che la popolazione di Tetrass può capire e realizzare.
Antonino Ferro – Antonino Ferro (Mazara del Vallo 1967) è diplomato in Elettrotecnica presso l’Istituto Tecnico Industriale di Mazara del Vallo, ha lavorato in diversi campi dell’industria e ha frequentato corsi di informatica e sulla sicurezza. Attualmente si dedica a diversi studi (come astronomia ed energia) e lavora presso l’istituto scolastico “San Gaspare Bertoni” di Udine. Tra le sue pubblicazioni: Nozioni sull'elettricità per giovani e giovanissimi (Aracne 2012), Nozioni sull’antincendio per giovani e giovanissimi (Aracne 2013), Interpretazione geometrica dei simboli cristiani (Edizioni Segno 2013), Perché la Buona volontà (Edizioni Segno 2013), Un futuro possibile (Aracne 2014), Esercizi di matematica per giovani e giovanissimi (Arac-ne 2014).