Mercoledì 6 novembre 2013, alle 18, per il ciclo “Dialoghi in Biblioteca” organizzati dalla Biblioteca Civica di Udine, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, sarà presentato il libro di poesie
Radici rotolate di Sandra Del Fabro
Il libro di poesie è edito quest’anno dal Circolo culturale Menocchio.
Intervisterà l’Autrice Giuliana Valentinis. Sono previsti interventi di Aldo Colonnello e Rosanna Paroni Bertoja.
Leggerà i versi di Sandra Del Fabbro l’attrice Titti Bisutti.
“Sono come fiammate, le poesie di Sandra – scrive Giuliana Valentinis nel risvolto di copertina – si accendono e puntano verso l’altro, come il volo dell’allodola quando canta; frutto di una vitalità interiore che sembra sprigionarsi direttamente dalla forza di quella terra nella quale lei ravvisa le sue radici più remote. Tra gli spiriti che animano i lirici greci, da lei studiati e amati, è senz’altro quello dionisiaco a prevalere.”
Sandra Del Fabro è nata e vive a Udine. Laureata in lettere classiche a Trieste, ha insegnato nelle scuole medie. Attualmente collabora con il Comune di Udine a un progetto di integrazione scolastica di minori Rom. Vincitrice di numerosi premi di poesia e narrativa, e scrittrice di racconti per ragazzi, ha pubblicato ne “I quaderni del Menocchio” nel 2011 Turoldo nel cuore, ricordo autobiografico.