Dialoghi in Biblioteca

giovedì 31 gennaiio 2013 ore 18.00 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" - Sezione Moderna - Sala Corgnali
Giovedì 31 gennaio 2013 alle 18, presso la Sala Corgnali della Biblioteca Civica di Udine, per il ciclo “Dialoghi in Biblioteca” organizzati dalla Biblioteca Civica e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, sarà presentato il libro pubblicato l’anno scorso a Siena da Lorenzo Barbera editore.

Se tutte le donne di Laila Wadia

Dialoga con l’autrice la giornalista Elisa Cozzarini.

Laila Wadia, scrittrice indiana, ma triestina da un ventennio, ha scritto un libro composto da quattordici racconti sulla forza (ma anche qualche debolezza e silenzio) femminile, con migrazioni e profuganze, ad attraversare le età più varie, diversi Paesi e molte classi sociali.
Quattordici storie lievi, dolci, piene di grazia, dove la penna sensibile di Laila Wadia racconta storie di immigrazione e integrazione: donne coraggiose in grado di sopravvivere alle intemperie, alle differenze e all’indifferenza.
Dopo la casa-mondo di Amiche per la pelle e le istruzioni in stile helzapoppin di Come diventare italiani in 24 ore, Laila Wadia torna al piacere di raccontare muovendosi fra molti mondi, scoprendo vecchi-nuovi significati alle parole.