Margaret Eleanor Atwood

Margaret Eleanor Atwood è una poetessa, scrittrice e ambientalista canadese. Prolifica critica letteraria, femminista e attivista, è stata vincitrice del premio Arthur C. Clarke e del Premio Principe delle Asturie per la letteratura, e soprattutto del prestigioso Booker Prize. E’ stata inoltre sette volte finalista del Governor General's Award vincendolo per due volte con The Circle Game e Il racconto dell'ancella. La Atwood è una delle scrittrici viventi di narrativa e di fantascienza più premiate. Molte delle sue poesie sono ispirate a miti e fiabe, che costituiscono uno dei suoi particolari interessi fin dalla più tenera età. Ha inoltre pubblicato racconti nella rivista Playboy.
Miniatura copertina
Quassù sull'alberoQuassù sull'albero / Margaret Atwood ; traduzione dall'inglese di Daniele Martino. - Torino : EDT : Giralangolo, c2011. - 1 v. : ill. ; 26 cm. - (Giralangolo)Due bambini che giocano sull'albero, due castori dispettosi, un'aquila gentile.... Rime buffe e stravaganti raccontano una storia di emozioni, libertà e amicizia. (www.ibs.it)...
Miniatura copertina
Il racconto dell'ancellaIl racconto dell'ancella / Margaret Atwood ; traduzione di Camillo Pennati. - 1 ed. - Milano : A.Mondadori, 1988. - 313 p. ; 23 cm. - (Omnibus)