Cerca
Contiene
Inizia per
E' uguale a
Visualizza
10 records
25 records
100 records
Tutto
Consultare il nostro
catalogo
Sfogliare la
Biblioteca
digitale
Scoprire tutti gli
eventi
I nostri
servizi
e
iscrizioni
Menu
Biblioteche e orari
Novità
Proposte di lettura
Bambini e ragazzi
Progetti
Newsletter
Biblioteche e orari
Novità
Proposte di lettura
Bambini e ragazzi
Progetti
Newsletter
21 novembre: giornata mondiale della televisione
Esposizione dall'11 al 25 novembre 2015 a cura della Sezione Moderna della Biblioteca di Udine
Biblioteche interessate
Biblioteca Civica "Vincenzo Joppi" di Udine
Sezione Moderna
Tipologia
Visti in vetrina
Buona maestra : perché i telefilm sono diventati piu importanti del cinema e dei libri
Buona maestra : perché i telefilm sono diventati piu importanti del cinema e dei libri
/ Aldo Grasso. - Milano : A. Mondadori, 2007. - 308 p. ; 21 cm. - (Strade blu. Nonfiction)
[Dettaglio…]
La buona TV
La buona TV
/ a cura di Enzo Argante, Giuseppe Padovani, Giorgio Triani. - Milano : Lupetti, c1999. - 196 p. ; 23 cm. - (Comunicazione Media)
[Dettaglio…]
Cattiva maestra televisione
Cattiva maestra televisione
/ Karl R. Popper, John Condry ; introduzione di Giancarlo Bosetti ; a cura di Francesco Erbani. - Milano : Reset : Donzelli, c1994. - 63 p. ; 17 cm
Popper, Karl Raimund
[Dettaglio…]
Cavalcarono insieme : 50 anni di cinema e televisione in Italia
Cavalcarono insieme : 50 anni di cinema e televisione in Italia
/ a cura di Alberto Barbera. - Milano : Electa, c2004. - 366 p. : ill. ; 25 cm
[Dettaglio…]
Cento no alla TV
Cento no alla TV
/ Jader Jacobelli ; con disegni di Vannini. - Milano ; Bari : Laterza. - VIII, 153 p. : ill. ; 21 cm. - (I Robinson)
[Dettaglio…]
Crescere con la Tv e Internet
Crescere con la Tv e Internet
/ Luciano Arcuri. - Bologna : Il mulino, c2008. - 120 p. ; 20 cm. - (Farsi un'idea ; 150)
[Dettaglio…]
Davanti allo schermo : storia del pubblico televisivo
Davanti allo schermo : storia del pubblico televisivo
/ Francesca Anania. - Roma : La Nuova Italia Scientifica, 1997. - 151 p. ; 22 cm. - (Ricerche ; 10)
[Dettaglio…]
Divertirsi da morire : il discorso pubblico nell'era dello spettacolo
Divertirsi da morire : il discorso pubblico nell'era dello spettacolo
/ di Neil Postman. - Venezia : Marsilio, c2002. - 212 p. ; 17 cm. - (I libri di reset)
[Dettaglio…]
L'egemonia sottoculturale : l'Italia da Gramsci al gossip
L'egemonia sottoculturale : l'Italia da Gramsci al gossip
/ Massimiliano Panarari. - Torino : Einaudi, c2010. - 145 p. ; 22 cm. - (Passaggi Einaudi)
Una volta il nazionalpopolare era una categoria gramsciana, i giornali e la televisione pubblica erano pieni di scrittori e intellettuali, la sinistra (si dice) dominava la produzione culturale. Oggi nazionalpopolari sono i reality show pieni di volgarità, la tele...
[Dettaglio…]
Fare televisione : tecnologie, produzione, scenari
Fare televisione : tecnologie, produzione, scenari
/ a cura di Paolo Caprettini e Sergio Zenatti. - Roma : Carocci, 2005. - 213 p. ; 22 cm. - (Università. Scienze della comunicazione ; 656)
[Dettaglio…]
La guerra in televisione : i conflitti moderni tra cronaca e storia
La guerra in televisione : i conflitti moderni tra cronaca e storia
/ a cura di Luisa Cigognetti, Lorenza Servetti, Pierre Sorlin. - Venezia : Marsilio, 2003. - 136 p. : ill. ; 22 cm. - (Ricerche)
[Dettaglio…]
Linguaggi televisivi : progettare, scrivere, comunicare, insegnare
Linguaggi televisivi : progettare, scrivere, comunicare, insegnare
/ a cura di Paolo Caprettini e Sergio Zenatti. - Roma : Carocci, 2005. - 225 p. ; 22 cm. - (Università. Scienze della comunicazione ; 655)
[Dettaglio…]
La più amata dagli italiani : la televisione tra politica e telecomunicazioni
La più amata dagli italiani : la televisione tra politica e telecomunicazioni
/ Enrico Menduni. - Bologna : Il Mulino, c1996. - 168 p. ; 21 cm. - (Contemporanea ; 83)
[Dettaglio…]
Principi di economia della televisione
Principi di economia della televisione
/ Francesco Devescovi ; prefazione di Mario Morcellini. - Milano : Guerini e Associati, 2003. - 206 p. ; 21 cm. - (Alf@net : testi e strumenti per la società dell'informazione ; 18)
[Dettaglio…]
Quattro argomenti per eliminare la televisione
Quattro argomenti per eliminare la televisione
/ Jerry Mander. - Bari : Dedalo, 1982. - 342 p. ; 21 cm. - (Nuova biblioteca Dedalo. Nuovi saggi ; 3)
[Dettaglio…]
Regime
Regime
/ Peter Gomez, Marco Travaglio ; postfazione di Beppe Grillo. - Milano : Rizzoli, 2004. - XXII, 409 p. ; 20 cm. - (BUR. Futuro passato)
[Dettaglio…]
Lo spot elettorale : la vicenda italiana di una forma di comunicazione politica
Lo spot elettorale : la vicenda italiana di una forma di comunicazione politica
/ Isabella Pezzini ; con un contributo di Paolo Guarino. - Roma : Meltemi, c2001. - 202 p. : ill. ; 19 cm. - (Le società ; 17)
[Dettaglio…]
Storia della televisione italiana
Storia della televisione italiana
/ Aldo Grasso ; prefazione di Beniamino Placido. - Milano : Garzanti, 1992. - 622 p. ; 21 cm. - (Memorie documenti biografie)
Grasso, Aldo
[Dettaglio…]
La televisione
La televisione
/ Enrico Menduni. - Bologna : Il Mulino, c1998. - 127 p. ; 20 cm. - (Farsi un'idea ; 17)
[Dettaglio…]
Televisione aperta
Televisione aperta
/ Riccardo Iacona. - Torino : Einaudi, c2007. - 91 p. ; 21 cm. - (Einaudi Stile libero. DVD)
Iacona, Riccardo
[Dettaglio…]
Televisione & politica : 30 anni d'ipocrisie e 4 referendum dimenticati mentre il mercato produceva ricchezza e libertà. La storia politica della televisione come nessuno l'ha mai raccontata
Televisione & politica : 30 anni d'ipocrisie e 4 referendum dimenticati mentre il mercato produceva ricchezza e libertà. La storia politica della televisione come nessuno l'ha mai raccontata
/ a cura di Vittorio Feltri e Renato Brunetta. - Firenze : Free Foundation for Research on European Economy, c2007. - IV, 277 p. ; 21 cm. - (Manuali di conversazione politica ; 15)
[Dettaglio…]
Le televisioni del futuro
Le televisioni del futuro
/ Mauro Miccio, Marco Mele. - Milano : Sperling & Kupfer, c1997. - 157 p. ; 21 cm. - (Economia politica società)
[Dettaglio…]
La tv dopo la tv : il decennio che ha cambiato la televisione : scenario, offerta, pubblico
La tv dopo la tv : il decennio che ha cambiato la televisione : scenario, offerta, pubblico
/ Massimo Scaglioni ; prefazione di Aldo Grasso. - Milano : Vita e Pensiero, c2011. - 122 p. : ill. ; 22 cm. - (Vita e pensiero. Università) (Media spettacolo e processi culturali. Ricerche)
Scaglioni, Massimo
Il primo decennio degli anni Duemila è stato attraversato da una trasformazione radicale. La televisione, il più nuovo dei "vecchi media", è diventata digitale. La profezia s'è rovesciata: se negli anni Novanta i profeti di Internet sognavano una "vita dopo la tv"...
[Dettaglio…]