Un "Tot" Sette donne e una Micia

mercoledì 17 aprile 2024 ore 18.00 Manzano - Foledor Boschetti della Torre - via Natisone 34

Destinatari

Mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 18.00 presso il Foledor Boschetti della Torre di Manzano presentazione del libro:

Un "Tot" Sette donne e una Micia

di Maria Cristina Cecati, modera l'incontro Edi Fabris.

Otto donne protagoniste, tutte o quasi di una certa età (dai settanta in su). Non c’è altro che le accomuni se non il negozio di frutta e verdura del borgo udinese dove si servono. Donne in cerca di identità nei viaggi in Oriente, operaie, casalinghe forzate e frustrate, donne che hanno attraversato gli anni caldi della contestazione e del femminismo, donne semplici e non solo, e la “Micia”.
È la storia di un viaggio inaspettato ma desiderato insieme a delle sconosciute, e di come quel viaggio le porterà a vivere altre storie di trasgressioni, compassione, accoglienza, consapevolezza, rispetto, dolore, allegria e ironia. Un viaggio dentro gli anni della “vecchiezza”, dove il tempo ormai passato si carica di ricordi, e quello che resta, solo un “Tot” deciderà per loro.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale Caterina Percoto
Tel. 0432 938367
biblioteca@comune.manzano.ud.it - www.comune.manzano.ud.it

Appuntamento di aprile di una serie di Incontri con l’Autore promossi dalla Biblioteca comunale C.Percoto e Assessorato alla cultura. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Friuli, Società Filologica Friulana e sostenuti da ARLeF e Banca360.

Rappresentano l’occasione per incontrare un volto, conoscere la voce autentica di chi ha scritto il libro che leggiamo, prendere coscienza di punti di vista differenti, sia dell’autore sia dei personaggi dei suoi libri sia di quello dei lettori, sperimentare il piacere della lettura.