Ultimi respiri a Kabul

mercoledì 8 settembre 2021 ore 18.30 Tavagnacco - Sala Consiliare Egidio Feruglio, piazza Indipendenza 1, Feletto Umberto
Biblioteche interessate
Mercoledì 8 settembre 2021 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare "Egidio Feruglio" in Piazza Indipendenza 1 a Feletto Umberto.

Presentazione del libro Ultimi respiri a Kabul. Tra la neve bianca e i lupi neri (Zel Edizioni 2021) di Fawad e Raufi. All'incontro dialoga con l'autore  Dario Tedesco.

 

"La mia vita è accompagnata da un rumore assordante.
Un rumore al quale nessuno si può abituare.
Il rumore delle bombe..."

 

La guerra, gli attentati, le mine. Chi nasce in Afghanistan non può scegliersi altri compagni di viaggio e perciò deve imparare a conviverci. Così ha fatto anche Fawad e Raufi, fino alla decisione – tormentata e sofferta – di lasciare la sua Kabul per cercare un futuro di pace in Europa. In questo libro autobiografico, l'insegnante Fawad e Raufi racconta la sua storia e quella della sua famiglia, drammaticamente simile a quella di tante donne e tanti uomini dell'Afghanistan.

 

Ingresso libero. Si consiglia la prenotazione telefonando alla Biblioteca Comunale di Tavagnacco (tel. 0432 577395 - da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00).

Partecipazione nel rispetto della vigente normativa per l'emergenza da Covid-19 e con Green Pass