The Big Draw Play Udine

sabato 6 ottobre 2018 dalle 15 alle 18 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3
La Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” ospita per il primo anno “The Big Draw”, il grande festival del disegno sponsorizzato da Fabriano, che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Quest’anno ricorrerà la terza edizione del Festival a Udine, il cui tema sarà PLAY.
The Big Draw, nato in Inghilterra, raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo. Il festival organizza già migliaia di attività che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati.

Sabato 6 ottobre gli artisti Anna Givani, Michela Borean, Alberto Carminati, Carolina Colla, Fabiana Gerin, Greta Agosti, Michele Piazza, Monica Righetti, Paola Moretti, Rasha Akereem, Sabrina Porfido e Daniela Gamberini, Chiara Santoro (A.N.Fa.Mi.V. Onlus), Sibilla Pinocchio (Sorgente dei sogni APS), realizzeranno tredici diversi laboratori, diffusi in Biblioteca, ludoteca, nelle librerie e attività commerciali del centro di Udine, alcuni ad ingresso liberi, altri con quota di iscrizione di 5€. (link all’evento)

L’artista Chiara Santoro dell’A.N.Fa.Mi.V. condurra un laboratorio gratuito sui disegni tattili per tutti, il 6 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la Sezione Ragazzi, in 3 turni di un’ora ciascuno per 10/15 persone a turno.
Per informazioni Tel. 339 6192496.

In biblioteca i partecipanti potranno ricevere una bibliografia sull’arte e sulle tecniche pittoriche e troveranno una vetrina espositiva in atrio, collegata all’evento, per approfondire la conoscenza e i segreti dell’arte di disegnare.
La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita.