L’appuntamento di
Tantilibri che rientra nel progetto "Nati per leggere" che ha cadenza settimanale è dedicato ai bimbi tra i
18 e i 36 mesi ed ai loro genitori, per scoprire insieme i primi libri, con la collaborazione dei Servizi Prima Infanzia e l’intervento delle educatrici dei Nidi privati e del Comune di Udine.
Quest’anno saranno coinvolte le educatrici degli Asili Nidi: “
Casa dolce casa”, “
C’era una volta”, “
Coccolâr”, “
Cattarossi”, “
Dire, Fare, Giocare”,
Ghirigoro”, “
Girotondo”, “
Happy family”, “
Immacolata”, “
La casetta di Pepita”, “
Monsignor Cattarossi”, “
Rosa e Azzurro”, “
Sacheburache”, “
The International Udine School”, affiancate dai lettori volontari del Club Tileggounastoria.
I piccolissimi, accompagnati da mamme, papà, nonni, avranno a disposizione spazi ricchi di stimoli, per socializzare ed approcciarsi ai primi libri e alle storie più semplici ed adatte alla loro età.
L’impostazione sarà prevalentemente di lettura condivisa insieme ai genitori, in modo tale da trasmettere la buona pratica della lettura in famiglia. I genitori potranno ricevere tutte le informazioni relative alle scelte dei libri oltre che alla possibilità di iscrivere i propri bambini in biblioteca.
L'iniziativa si svolge il primo lunedì del mese in Sezione Ragazzi e i successivi martedì del mese nelle Biblioteche di Quartiere.
BEBÉ-NATALE
Con le storie di Natale per i più piccoli, filastrocche e canzoncine e i doni natalizi di un biblio omogeneizzato da mettere sotto l’albero, ovvero una lettura in vasetto, da cercare in Biblioteca e prendere in prestito, e un bigliettino di Natale tridimensionale da completare insieme a mamma e papà.
Oltre all'animatrice
Daniela, condurrà l’incontro
Mariella, educatrice dell’asilo nido “
Dire fare giocare”, che presenterà una lettura animata come esempio di lettura da poter giocare anche a casa con i propri bimbi.
Primo appuntamento del mese
Biblioteca Civica "V. Joppi" - SEZIONE RAGAZZI - tel. 0432 1272585
Lunedì 4 dicembre 2017
ore 17.00
Ingresso libero
su prenotazione, massimo 12 bambini.