Ottocento di Cristiano Caracci

giovedì 20 aprile 2023 ore 18.30 Pasian di Prato - Sala Consiliare - ingresso da via Bonanni

Destinatari

Giovedì 20 aprile 2023, alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pasian di Prato (ingresso da via Bonanni), l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica di Pasian di Prato organizzano la presentazione al pubblico del libro: 

Ottocento

di Cristiano Caracci per i tipi di Gaspari Editore

dialoga con l'autore l'Assessore alla Cultura Paolo Montoneri

La vicenda è ambientata negli anni tra la caduta di Napoleone, il Congresso di Vienna e il successivo assestamento del continente europeo.
La storia prende avvio nel nord-est, specialmente tra Friuli e Veneto, per continuare a Vienna e a Dubrovnik e altresì percorre la vita di Lorenzo Natali, protagonista immaginario che a tali avvenimenti partecipa. La raffinata penna dell'autore ci riporta tra la dissoluzione della Repubblica veneziana e i fasti della Vienna dei concerti e dei balli di gala.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Per informazioni
Biblioteca Civica di Pasian di Prato
0432 64 59 57
biblioteca@comune.pasiandiprato.ud.it