L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” di Udine, per i bambini dai 5 agli 8 anni, propone ogni terzo mercoledì del mese
Una storia al giorno
per esplorare il variegato mondo delle favole, fiabe e racconti classici, etnici e moderni.
I racconti e le fiabe, che esercitano naturale interesse e curiosità sui bambini, rappresentano un patrimonio da valorizzare e uno strumento fondamentale per la loro crescita.
Mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 17.00 presso la Sezione Ragazzi ci sarà l’incontro intitolato
S_cûr sotsore / D_heart_k upside down
In occasione della Giornata della lingua madre, le autrici presenti – Laura Nicoloso e Silvia Ganzitti – terranno la presentazione del libro “S_cûr sotsore / D_heart_k upside down” in forma di lettura animata e gioco in italiano, friulano e inglese con un allestimento speciale di onde marine e pesci.
Il libro è nato durante un percorso di scrittura creativa e lettura animata per l’infanzia ad Artegna: un corso organizzato dall’associazione Il Tomât di Buja e tenuto dal professor Sossi, docente presso le Università di Udine e di Capodistria. Illustrato dal pordenonese Daniele Frattolin - al suo esordio editoriale - e editato da “L’Orto della Cultura”, il libro racconta ai bambini il naufragio, avvenuto nel 2013, della nave Concordia, ed è dedicato proprio alla bimba che fu la vittima più giovane di quella sciagura.
Saranno presenti anche l’editore Maura Pontoni e il Presidente dell’Arlef, Lorenzo Fabbro.
La partecipazione
è libera e gratuita
Per maggiori informazioni:
Attività per bambini 4-8 anni