L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” di Udine per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni primo mercoledì del mese
Ti racconto un film
Il cinema affascina i bambini: una grande storia che viene raccontata per musica, emozioni ed immagini su uno schermo, rappresenta la magia del cinema.
Il cinema, con i suoi contenuti di fantasia, storie da raccontare, emozioni e paure, è per i più piccoli, insieme alla lettura, uno straordinario momento di crescita.

L’intento degli incontri dedicati ai classici del cinema per bambini, sarà quello di mettere a confronto le storie e i relativi films, per raccontare come da un libro può nascere un film.
Per farlo ci si avvarrà, ove possibile, di esperti, grazie alla collaborazione del
Cec – Visionario Udine.
Mercoledì 4 dicembre aspettando il Natale, si scoprirà come il mistero di Babbo Natale viene rappresentato nei films, a cura di Giulia Cane del Centro Espressioni Cinematografiche - Mediateca Mario Quargnolo del Visionario.
Dalle 17.00 presso la Sezione Ragazzi di Udine.
La partecipazione
è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni
Attività per bambini 4-8 anni