Ora delle storie: LIBRI TATTILI

mercoledi 16 gennaio 2013 dalle 17.00 alle 17.50 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" - Sezione Ragazzi ingresso da piazza Marconi 8

“Libri tattili”: Storia di un filo di lana che diventa gufo

L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni terzo mercoledì del mese, il segmento “Libri tattili”.

Dopo la felice esperienza sui libri tattili in collaborazione con l’Anffas si proseguirà per tutto l’anno nell’esplorazione di questi testi, nati per l’accessibilità dei lettori ciechi ed ipovedenti ma diventati ormai, grazie anche alla sperimentazione iniziata dal grande Bruno Munari, strumenti di stimolo alla lettura, al gioco, alla creatività e socializzazione, quindi utilissimi per tutti i bambini.

Mercoledì 16 gennaio, ospite dell’incontro sarà l’autrice Elena Puntin che presenterà il suo libro “Storia di un filo di lana che diventa gufo”.

Elena mostrerà ai bambini le tavole tattili da cui sono state realizzate le illustrazioni dell’albo e darà qualche piccola dimostrazione di utilizzo della lana e del feltro per creare simpatici personaggi come il gufetto della storia.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per maggiori informazioni:
Attività per bambini 4-8 anni