sabato 10 luglio - ore 17.00 - parco "Loris Fortuna" piazza Primo Maggio / via Liruti 1
Nella selva oscura
In quest'anno speciale questa storia non può mancare. Una narrazione avvincente e a tratti divertente ci accompagna nel mondo di Dante e della sua Commedia, in un viaggio fatto di incontri e penombre. Le parole disegnano il ritratto di un Dante prima bambino e poi ragazzo che vive nell'amata Firenze.. ci accompagnaono nel dolore dell'esilio e della perdita di Beatrice, fino alle porte di un inferno solo evocato. Percorreremo con Dante un tratto del suo cammino, non troppo... quanto basta per svelarci la grandezza della sua opera immortale.
Si prega di portare una coperta per sedersi
info e prenotazioni:
Biblioteca Sezione Ragazzi - t. 0432 127 2585 – e-mail: bcur@comune.udine.it
«L'amor che move il sole e l'altre stelle» è il motore dell'Ottava edizione de "La Notte dei Lettori" il festival nato e organizzato dal Comune di Udine in collaborazione con le librerie, che ha per protagonista il lettore di ogni età.
La città si riaccende scoprendosi suddivisa in "gironi danteschi" nel 700° anno della morte del Sommo Poeta, che vive nell'immaginario collettivo sollecitando emozioni, satira, riflessioni, ironia e perfino "il Girone dei Golosi" delle osterie.
Scopri il programma completo scaricando il PDF o dal sito www.lanottedeilettori.com