Il 4 maggio esce nelle edicole "molleggiate" il quarto numero della rivista per bambini M.O.L.L.A. (Magazine Onnivoro di Lapis eLinguacce Argute), magazine per bambini molleggiati dai sette agli undici anni, il tema è il corpo!
Collaborano a questo numero bravissimi illustratori e autori per bambini. Tra questi, Naida Mazzenga (tra i vincitori del prestigioso premio Bologna Children Book Fair per l’illustrazione 2020) e la fumettista e autrice (tra gli altri, per Topipittori e Internazionale Kids) Cristina Portolano.
Cos’è il corpo? È la nostra casa, il primo luogo per accettarsi e di conseguenza amare gli altri nelle loro diversità, ma è anche il nostro mezzo d’espressione, uno scrigno pieno di macchinari complessi, un prodigio di adattabilità. Dal labirinto che si nasconde nelle nostre impronte digitali al lavoro complesso del chirurgo plastico, dai tatuaggi dei maori alla vera, commovente storia dell’uomo-orso che ispirò La bella e la bestia, dalle domande di Kant su cosa sia un cane alla forma dei nostri organi che da soli suggeriscono storie e personaggi, faremo un viaggio incredibile dentro e fuori da noi.