La Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V. Joppi” esporta dalla sede centrale alle Biblioteche di quartiere, il fortunato modulo in lingua inglese
Let’s Tell a Tale - Raccontiamo una storia, con una serie di incontri, fino al mese di maggio 2019.
Let’s Tell a Tale, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature, Comunicazione, Formazione e Società dell'Università di Udine, è un’occasione per avvicinare i bambini e le bambine alla lingua inglese attraverso le storie e giocando con le parole, le rime, le canzoni, le filastrocche e le attività di laboratorio.
Ad inaugurare questa rassegna di letture/laboratorio in lingua inglese, il primo incontro, lunedì 8 ottobre 2018, intitolato
Changing Trees condotto da Elisa Bertoldi, è in programma presso la Biblioteca di quartiere Cussignacco, in Via Veneto 164 a Udine, a partire dalle ore 17.00.
I bambini e le bambine potranno fare un viaggio in inglese attraverso le stagioni, in compagnia de
L’Albero di Iela Mari e del suo amico ghiro, per scoprire i colori che cambiano, le foglie che cadono e rinascono, la neve che si appoggia ai rami e i fiori che sbocciano.
Seguirà il
laboratorio creativo Let’s make a tree, per dare vita a tanti nuovi alberi.
Altre letture proposte:
The Tree and the seasons di Iela Mari;
Red Leaf, Yellow Leaf di Lois Ehlert;
A tree is nice di Marc Simont;
Tree, seasons come, seasons go di Britta Teckentrup.
La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita.
Tutte le informazioni relative agli appuntamenti di Let’s Tell a Tale, le date e i programmi dei singoli incontri saranno visibili sulla pagina Twitter @LetsTellaTale2.