Let's tell a tale. “Give Peas a Chance”

mercoledì 8 gennaio 2020 dalle 17.00 Udine - Biblioteca Civica "V.Joppi" - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3

Destinatari

Quante storie… Oplà, è il contenitore della nuova edizione dell’Ora delle Storie, che proseguirà fino a maggio 2020.
Let’s Tell a Tale, il modulo, che si ripeterà ogni primo mercoledì del mese, promosso dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V. Joppi” in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature, Comunicazione, Formazione e Società dell'Università di Udine, costituisce un’occasione per avvicinare i bambini e le bambine alla lingua inglese attraverso le storie e giocando con le parole, le rime, le canzoni, le filastrocche e le attività di laboratorio.
Narratori e narratici volontari/e sono studenti e studentesse dell’Università di Udine che con grande entusiasmo guidano bambini e bambine alla scoperta della natura e degli animali, tema centrale dell’edizione di quest’anno. La scelta dei libri, basati sul tema dell’eco sostenibilità e del rispetto per la natura, fa da sfondo non solo ai racconti in lingua inglese ma anche alle attività laboratoriali che seguono lo storytelling, tanto attesi dai piccoli ascoltatori.
Tutte le informazioni relative agli appuntamenti di Let’s Tell a Tale, le date e i programmi dei singoli incontri saranno visibili sulla pagina Twitter @LetsTellaTale2.

Il prossimo incontro, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni, avrà luogo mercoledì 8 gennaio 2020, presso la Sezione Ragazzi di Riva Bartolini, 3 a Udine intitolato “Give Peas a Chance” – Dai una possibilità ai piselli. It’s dinner time at the library!! La cena non è sempre un momento divertente, soprattutto se sei un dinosauro che non ama i piselli. Ma aspettate… il dinosauro Nancy sembra avere un piano per non mangiarli!
Paola Bortoletto, Sara De Stefani e Chiara Tollin vi aspettano per raccontarvi in inglese Give Peas a Chance di Rob Biddulph.
Il racconto sarà seguito dal divertente laboratorio creativo My favourite food – Il mio cibo preferito!

Ogni incontro sarà una nuova avventura, fra le migliori pagine degli albi illustrati per l’infanzia raccontati in lingua inglese..

La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita.

Calendario degli appuntamenti: Ora delle storie per bimbi 4-8 anni