+ leggi + cresci

Giovedì 18 gennaio 2018 dalle 14.30 alle 18.30 Udine - Auditorium del palazzo della Regione - via Sabbadini 31

Destinatari

Giovedì 18 gennaio 2018 dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Auditorium del palazzo della Regione si tiene il consueto appuntamento con + leggi + cresci, la giornata regionale di formazione di Crescere Leggendo.

Il tema scelto per quest’edizione è IL CORAGGIO VIEN LEGGENDO.

Le storie ci offrono da sempre modelli di azione e reazione, e i libri ne sono i custodi più fedeli. In particolare in un momento di crescita e formazione, il ruolo delle storie è anche quello di raccontare il mondo, con le sue difficoltà, i baratri e gli spauracchi, tentando di mostrare le possibili vie per affrontarli. Sono le tante strade del coraggio: quella risorsa intima, che risiede in ognuno di noi, e che ci porta a tenere in alto il cuore. E pagina dopo pagina, si vince anche… la paura della lettura.

A parlarne con noi, attraverso i loro punti di vista e le loro esperienze saranno Francesco D’Adamo, Grazia Gotti e Bernard Friot.

Tutte le informazioni nel programma allegato