Martedì
12 settembre 2017 alle ore 18.30, presso la Biblioteca "Bindo Chiurlo" di Cassacco in Via Divisione Julia 10, viene presentato il libro-cd
Le ragazze al terzo piano di Marco Anzovino.
Tre ragazze universitarie, un appartamento, la loro convivenza, Padova.
È una condivisione forzata e difficile quella che Anna, Giorgia e Chiara sperimentano per la prima volta in una vita autonoma, lontana dal conforto o dal controllo della famiglia. L'appartamento al terzo piano è il palco della loro nudità esistenziale, una stanza degli specchi che riflette e proietta una visione distorta del loro rapporto nei confronti della sessualità, delle relazioni genitoriali, del cibo e del comportamento alimentare.
Spettatori inermi di questa misera esibizione sono il mondo degli adulti e una società che si adagia nella virtualità relazionale, nell'involuzione individualista, nella dipendenza da psicologi e farmaci, nella perenne sfida con qualcosa e qualcuno. In quest'ottica il cambiamento che vivranno le protagoniste sarà rivoluzionario e trasgressivo laddove scopriranno una nuova consapevolezza di sé, attraverso la relazione con gli altri, e del loro valore decidendo progressivamente di vivere ciò che le circonda da una prospettiva per loro ancora inesplorata.
Il prossimo appuntamento della rassegna "Martedì con l'Autore" martedì 19 settembre 2017 con il libro
L'osteria dei passi perduti di Angelo Floramo
.
Info Biblioteca "Bindo Chiurlo" di Cassacco tel.
0432 854113 - aperta il Lunedì 14.30-17.30, il Martedì 16.00-19.00 e il Sabato 09.30-12.30.