La strada dei libri passa da... Udine

mercoledì 2 ottobre 2024 alle 17.00 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3

La strada dei libri passa da... fonti, zampilli e onde

Una grande rassegna estiva rivolta a bambini, bambine e famiglie, per condividere il piacere della lettura all’aperto con l’acqua che ci fa compagnia. Una rassegna ideata da Damatrà Onlus per LeggiAMO 0-18 che percorre l’intera regione in oltre 70 tappe e che, per UdinEstate grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, con 9 tappe narrative dedicate esplora luoghi d’acqua significativi delle periferie e del centro città.

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 17.00 appuntamento presso il giardino della sezione Ragazzi della Biblioteca Civica "V. Joppi" con:

Musiche d'(A)mare. Storie, canti e filastrocche per voci e strumenti in alto mare

per bambini, bambine (dai 5 ai 10 anni) e famiglie a cura di Giovanna Pezzetta con Leo Virgili

 

Quali canzoni canta l’equipaggio per superare la noia dei pomeriggi senza fine sulla barca? E quali storie si raccontano i marinai per divertirsi e spaventarsi a vicenda? Cercheremo le risposte tra le pagine dei libri, ascolteremo le ballate dei marinai suonate dal vivo con tanti strumenti e scopriremo i sogni che nascono a pelo d’acqua, in tempesta o in bonaccia. Un incontro di parole e musica per vivere insieme un pomeriggio d’avventura e di poesia in mare aperto. Portare un cuscino, stuoia o coperta per sedersi.

 

Scopri il programma completo su www.leggiamofvg.it
Attività gratuite con prenotazione obbligatoria

 

Le iniziative rientrano nella più ampia rassegna ideata da Damatrà Onlus per il Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia  LeggiAMO 0-18.

Per info:
info@damatra.com

Per prenotazioni: https://bit.ly/4c97SI8