La città delle storie

mercoledì 16 ottobre 2019 dalle 17.00 Udine - Biblioteca Civica "V.Joppi" - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3

Destinatari

“Quante storie…Oplà” è il contenitore della nuova edizione annuale di storie nelle biblioteche udinesi!
Iniziano a novembre anche gli appuntamenti del mercoledì pomeriggio dell’Ora delle Storie, che proseguirà fino a maggio 2020.

L’anteprima di presentazione, promossa dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V. Joppi” in collaborazione con “Tesori fondenti” è intitolata “La citta delle Storie”, per fare insieme una passeggiata in città, ammirando alcuni luoghi magici udinesi e ascoltando le storie, con una “dolce” sosta a Tesori fondenti, il negozio dedicato al cioccolato in pieno centro storico, paradiso dei golosi.

Mercoledì 16 ottobre 2019 - Sezione Ragazzi - partenza ore 17.00
per scoprire la storia dei monumenti antichi della città, ma anche il suo volto più attuale, raggiungendo Tesori fondenti, in Via Manin, il negozio specializzato in prodotti di alta qualità, fra cioccolato e cacao, caffè e altre delizie da leccarsi i baffi.

Matteo Della Rossa, il titolare, parlerà della sua passione per il cacao, raccontando la storia del cioccolato e mostrando i suoi “tesori” come il classico cremino e le fave di cacao Fortunato numero 4 del Perù, ma anche praline, cioccolatini, tavolette e creme cioccolatose spalmabili, per colazioni e merende, prodotti dai migliori cioccolati del mondo e della tradizione italiana…e non mancherà qualche “sorpresa fondente” per i piccoli partecipanti, gentilmente offerta da Matteo.

L’incontro si svolgerà anche in caso di pioggia.

La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita.

Info
Sezione Ragazzi
t. 0432 127 2585