L'estate in cui fiorirono le fragole

mercoledì 24 aprile 2024 ore 18.00 Manzano - Foledor Boschetti della Torre - via Natisone 34
Mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 18.00 presso il Foledor Boschetti della Torre di Manzano presentazione del libro:

L'estate in cui fiorirono le fragole

di Anna Bonacina, modera l'incontro Edi Fabris.

«Era questo che la rendeva felice: immaginare cose straordinarie dietro quelle più insospettabili.» Sembra un'estate come tante nel piccolo borgo di Tigliobianco: le vecchiette si impicciano degli affari di tutti, i bambini scorrazzano selvaggi, le signore del Club del Libro infastidiscono la bibliotecaria....

Anna Bonacina nasce in Friuli e vive a Udine dove lavora come bibliotecaria. Il suo racconto dal titolo L’amore è un airone azzurro è stato scelto tra i finalisti del premio Leggi Scrivi Eataly organizzato da Eataly e dalla Scuola Holden, ed è uscito nell’omonimo libro. La sua fiaba Sei cose impossibili prima di colazione è stata musicata dal compositore Marco Beretta e ora è uno spettacolo teatrale.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale Caterina Percoto
Tel. 0432 938367
biblioteca@comune.manzano.ud.it - www.comune.manzano.ud.it

Appuntamento di aprile di una serie di Incontri con l’Autore promossi dalla Biblioteca comunale C.Percoto e Assessorato alla cultura. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Friuli, Società Filologica Friulana e sostenuti da ARLeF e Banca360.

Rappresentano l’occasione per incontrare un volto, conoscere la voce autentica di chi ha scritto il libro che leggiamo, prendere coscienza di punti di vista differenti, sia dell’autore sia dei personaggi dei suoi libri sia di quello dei lettori, sperimentare il piacere della lettura.