La rassegna
Invasioni Artistiche, realizzata dalle
Officine Giovani del Comune di Udine con l’obiettivo di aumentare la visibilità dei giovani artisti friulani, dal 2012 mette a loro disposizione la possibilità di esporre le proprie opere presso la
Sezione Moderna della Biblioteca Civica Vincenzo Joppi e diversi esercizi pubblici di Udine.
Come momento di sintesi di quanto realizzato durante la scorsa annualità, a partire dal 12 febbraio e fino al 12 marzo il Teatro Nuovo Giovanni da Udine accoglie la mostra collettiva di Invasioni Artistiche intrecciando le suggestioni delle opere dei giovani espositori con quelle degli spettacoli della rassegna teatrale Giovani Compagnie e Classici.
La mostra, che sarà visibile presso l’area esterna del Teatro e all’interno dell’edificio, riunisce le opere di sei artisti:
Silvia Iesse, Francesca Mione, Chiara Giorgiutti, Fausto Gonzalez, Pietro Zambonini e Sara Zanello. Installazioni e pannelli, stampa digitale, collage, inchiostro e acquerello, le tecniche rappresentate sono tantissime, in una proposta di soggetti davvero molto ricca.
La mostra sarà visitabile nei giorni e con gli orari in cui sono programmate le attività del Teatro Nuovo Giovanni da Udine: un’ora prima degli spettacoli serali oppure in occasione delle attività pomeridiane. In caso di attività del Teatro per cui sia previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso, l’accesso alla mostra sarà permesso solo a chi possiede il biglietto.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando allo
0432 541975, dal martedì al venerdì dalle 16.45 alle 19.45, il sabato dalle 14.30 alle 18.30, oppure inviando una mail all’indirizzo
officinegiovani@gmail.com