Nella Giornata Internazionale della Donna, la Biblioteca Civica di Pasian di Prato organizza un incontro con Bianca Agarinis Magrini per la presentazione del suo libro "Cime tempestose. Alpinismo al femminile e storie d'amore" pubblicato da Gaspari Editore.
Dialogherà con l'Autrice la giornalista Alessandra Beltrame.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'AUSER INSIEME Università dell'Età Libera "G. Del Forno" di Pasian di Prato che offrirà, al termine della serata, paella per tutti e un omaggio floreale a tutte le donne.
La cena dovrà essere necessariamente prenotata entro il giorno 5 marzo, telefonando alla sede AUSER al numero 0432 645985 (lun-mer-ven 9.00/11.30 e mar-gio 16.00/18.00)
Le sorelle Grassi, Annina e Angelina, tra amori impossibili e imprese alpine epiche, rappresentano una peculiarità nella storia dell'alpinismo italiano. I contatti con Giovanni Marinelli, Egidio Feruglio, Ardito Desio, Lodovico di Caporiacco e altri grandi alpinisti dei loro tempi ci svelano una montagna fatta di emancipazione e di potenti contrasti ideologici che si rarefanno nel silenzio dell'altitudine.