Cime tempestose. Alpinismo al femminile e storie d'amore

venerdì 8 marzo 2024 ore 18:00 Auditorium "E. Venier" di Pasian di Prato

Nella Giornata Internazionale della Donna, la Biblioteca Civica di Pasian di Prato organizza un incontro con Bianca Agarinis Magrini per la presentazione del suo libro "Cime tempestose. Alpinismo al femminile e storie d'amore" pubblicato da Gaspari Editore.

Dialogherà con l'Autrice la giornalista Alessandra Beltrame.

 

L'evento è organizzato in collaborazione con l'AUSER INSIEME Università dell'Età Libera "G. Del Forno" di Pasian di Prato che offrirà, al termine della serata, paella per tutti e un omaggio floreale a tutte le donne.

 

La cena dovrà essere necessariamente prenotata entro il giorno 5 marzo, telefonando alla sede AUSER al numero 0432 645985 (lun-mer-ven 9.00/11.30 e mar-gio 16.00/18.00)

Le sorelle Grassi, Annina e Angelina, tra amori impossibili e imprese alpine epiche, rappresentano una peculiarità nella storia dell'alpinismo italiano. I contatti con Giovanni Marinelli, Egidio Feruglio, Ardito Desio, Lodovico di Caporiacco e altri grandi alpinisti dei loro tempi ci svelano una montagna fatta di emancipazione e di potenti contrasti ideologici che si rarefanno nel silenzio dell'altitudine.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: BIBLIOTECA CIVICA tel. 0432 64 59 57 - biblioteca@comune.pasiandiprato.ud.it