Da lunedì 13 febbraio
2017 sarà avviato in forma sperimentale presso le biblioteche del quartiere "Udine sud" e del quartiere "S.Paolo-S.Osvaldo" un servizio di sportello assistito per la richiesta dei certificati online. L'iniziativa, che vede la collaborazione tra gli Assessorati al Decentramento e alla Cultura, si colloca nell'ambito del rafforzamento dei servizi di prossimità e della semplificazione.
Tutti i cittadini che non hanno dimestichezza con i mezzi informatici ma che desiderano imparare ad utilizzarli per l'acquisizione online (anche da casa) di certificati anagrafici (es. di residenza, stato di famiglia, ecc.), potranno trovare il supporto di un operatore che li guiderà passo passo in tutte le operazioni necessarie.
Presupposto per ottenere un certificato online è l'aver attivato la carta regionale dei servizi (quella col codice fiscale) presso lo sportello dell'anagrafe sanitaria di via S.Valentino o presso l'Ufficio del turismo di piazza Primo Maggio 6.
Lo sportello assistito sarà operativo in forma
gratuita e senza obbligo di prenotazione
dal 13 febbraio al 1 aprile 2017 con i seguenti orari:
- Biblioteca Quartiere "Udine Sud" - via Pradamano 21 - tel 0432 1274 441
lunedì 10.30/12.00
giovedì 16.30/18.00
- Biblioteca Quartiere "S.Paolo-Sant'Osvaldo" - via S.Stefano 5 - tel 0432 1274 641
martedì 16.30/18.00
sabato 10.30/12.00