Giovedì 7 luglio, con la presentazione del romanzo di
E. Anastasi "Ti strapperò il cuore", introdotta dal prof. Vincenzo Orioles, ha inizio la seconda edizione della rassegna letteraria "Alfa Beta: estate con gli autori", organizzata da Progetto Alfa Beta col patrocinio del Comune di Udine e la collaborazione della Biblioteca Civica "V.Joppi".
La kermesse allieterà l'estate udinese con dieci appuntamenti con altrettanti scrittori del nostro territorio che si terranno ogni giovedì alle 18:00 nell'amena cornice del cortile dell'osteria Ciacarade di via San Francesco 6 a Udine, a pochi passi da piazza Duomo: un angolo riparato dal sole, dal rumore delle automobili e dallo sguardo dei passanti.
Amore, possesso, fusione e disincanto, i 4 cavalieri dell’apocalisse dell’amore del sociologo e filosofo polacco Zygmunt Bauman rivivono nei protagonisti del romanzo “ Ti strapperò il cuore“ di Enzo Anastasi. Un romanzo che affronta un tema delicato, quanto scottante e attuale: l’Amore come fiamma che arde pericolosamente, suscitando risonanze di diversa tonalità e intensità nelle svariate persone, risonanze differenti ma non indifferenti. Uno scavo psicologico condotto con leggerezza attraverso una scrittura fluida, intervallata da costanti riferimenti alla poesia, alla musica, al cinema, all’arte, in poche parole alla…Grande Bellezza!
prossimi appuntamenti
14 luglio - presentazione di F.R. Guerra, Valandra!
21 luglio - presentazione di L. Pugliese, Appuntamento in vetta
28 luglio - presentazione di A. Zenarola, Bassa marea
4 agosto - presentazione di E. Franz, Le basi esoteriche della microbiologia
25 agosto - presentazione di D. Damele, Friuli prossimo venturo
1 settembre - presentazione di A. Nascimbeni, Il secuestri di Catine
8 settembre - presentazione di F. Marchetta, Camaleonti e porcospini
15 settembre - presentazione di M. Orioles, Io ero Charlie
22 settembre - presentazione di R. Vecchiet, Il fascino del treno