Presentazione del libro I SEGRETI DEL TAGLIAMENTO di
Cristina Noacco. Dialogherà con l'Autrice
Paolo Cantarutti.
Continua la serie di Incontri con l'Autore che hanno come scenografia gli ampi spazi della Cantina Vinicola Antonutti di Colloredo di Prato.
Quattro serate a cadenza quindicinale nelle quali sarà possibile conoscere i libri di alcuni importanti autori del territorio, visitare le Cantine e salutarsi con un piacevole brindisi.
Manifestazione organizzata in collaborazione tra il Comune di Pasian di Prato, la Biblioteca Civica Pier Paolo Pasolini e la Casa Vinicola E. Antonutti di Colloredo di Prato.
Ingresso libero, ma posti limitati.
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a
info@antonuttivini.it o
biblioteca@comune.pasiandiprato.ud.it o telefonando al numero
0432 66 20 01.
I SEGRETI DEL TAGLIAMENTO di Cristina Noacco (Ediciclo Editore)
Alba risale il corso del Tagliamento dalla foce alla sorgente. Il suo è un viaggio controcorrente, un pellegrinaggio un po’ a piedi un po’ in bicicletta tra argini e chiese, tra guadi e sentieri selvatici. È un modo per comprendere la sua terra e le sue origini nel fluire di idee, incontried esperienze. Lungo la Via del Tagliamento, orientata da una presenza benevola, sorta di genius loci del fiume, Alba impara a rallentare, ad affidarsi e a fermarsi. Un passo dopo l’altro, accoglie l’insegnamento che il fiume le offre: per salire e unirsi alla forza vitale della sorgen e bisogna abbandonare ogni peso inutile, farsi umili come la prima goccia e, come una foglia capace di contenerla, prepararsi all’incontro.