Nella Biblioteca della 5ª Circoscrizione “Rizzi San Domenico” i lettori volontari del
Club Tileggounastoria, in collaborazione con l’Associazione Culturale San Lazzaro proseguono con un nuovo mese di appuntamenti dell’Ora delle Fiabe dedicati, durante il mese di marzo, a “La città dei fiori” e rivolti ai bambini dai 4 agli 8 anni, che hanno registrato nei mesi scorsi grande partecipazione e gradimento.
L'incontro è dedicati alla primavera e ai fiori che sbocciano, attraverso una selezione di fiabe sia classiche, che tradizionali, moderne ed etniche, per riscoprire e valorizzare questo importante patrimonio della letteratura per l’infanzia.
Il laboratorio di attività espressive, condotto da Liana Danelutto dell’Associazione Culturale San Lazzaro, a conclusione della parte narrativa, permette ai bambini di realizzare tanti coloratissimi mazzolini di fiori, allenando la manualità e riscoprendo l’utilizzo di assortiti materiali di riciclo.