Martedì 28 agosto alle ore 17.00 presso Il Castelliere “La Culine” (ingresso alla “Culine”: retro Scuola Primaria) a Pozzuolo del Friuli appuntamento per bambini (dai 5 anni ai 10 anni) e famiglie, a cura di
Associazione 0432:
Cosa sono le nuvole
Cosa sono le nuvole? Ammassi di goccioline e cristalli? Palazzi di zucchero filato? Fenomeni naturali o luoghi dell’immaginario?
Letture a voce alta e laboratori tra scienza e creatività.
La prima parte dell’attività è dedicata all’ascolto dei libri, conoscenza scientifica e creazione letteraria vanno così a mescolarsi per far nascere domande da indagare insieme. L’incontro prosegue con alcune proposte dove l’osservazione si unisce all’invenzione.
In caso di maltempo l'attività si svolge presso la Sala Biblioteca “T. Marangoni”
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria
tel 0432 669016 int 3273
mail: biblioteca@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it
La strada dei libri passa da...
è una rassegna per condividere il piacere della lettura all’aperto alla ricerca di incontri interessanti tra bambini, libri e occhi che guardano lontano.
Si svolge da giugno a settembre 2023
Scopri il programma completo su www.leggiamofvg.it
Attività gratuite con prenotazione obbligatoria
La rassegna si realizza all’interno del Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 anche grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali coinvolte, delle Biblioteche e dei Sistemi Bibliotecari
La strada dei libri passa da... è un progetto ideato da Damatrà Onlus