La strada dei libri passa da... fonti, zampilli e onde fa tappa a Martignacco venerdì 12 luglio dalle ore 17.30 presso l'area festeggiamenti Scuola dell’Infanzia in via Domenico Casco con l'appuntamento per bambini, bambine e famiglie a cura di Damatrà onlus e del Sistema Bibliotecario del Friuli:
Artù e la dama del lago
I cavalieri della tavola rotonda
Avevamo lasciato il giovanissimo Artù proclamato re dopo aver estratto la spada nella roccia. Lo ritroviamo cresciuto che incontra, uno alla volta, i cavalieri che si siederanno attorno alla famosa tavola rotonda. Una storia cortese e avventurosa che ci racconterà le gesta leggendarie di Galgano, Lionello, Lancillotto e ovviamente della bellissima Dama del Lago. Una storia dove spade magiche e coraggio sono messi al servizio dei più deboli in una leggenda che ha attraversato i secoli.
In caso di maltempo l'appuntamento si svolge a Villa Ermacora
La strada dei libri passa da... è un progetto ideato da Damatrà Onlus.
Una rassegna per condividere il piacere della lettura all’aperto alla ricerca di incontri interessanti tra bambini, libri e occhi che guardano lontano.
Si svolge da giugno a settembre 2024
Scopri il programma completo su www.leggiamofvg.it
La rassegna si realizza all’interno del Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 anche grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali coinvolte, delle Biblioteche e dei Sistemi Bibliotecari