#GliAmiciDellaBiblioteca

ogni venerdì Biblioteca Comunale di Tavagnacco
Biblioteche interessate

Destinatari

“Più si va lontano, più si rimane in superficie. Più si è vicini a casa, più si va in profondità”
Queste la parole scelte da Elisabetta Pozzetto in veste di ambasciatrice de #GliAmiciDellaBiblioteca, rubrica che esce ogni venerdì pomeriggio sulla pagina facebook del Comune di Tavagnacco.

Massi Boscarol, bibliotecario, critico musicale e teatrale, dopo aver incontrato Antonella Sbuelz, Paola Selva, Angelo Floramo, Roswitha Del Fabbro, continua nella sua ricerca di scrittori, musicisti, artisti, storici, giornalisti, in una parola - Amici - che negli anni hanno lasciato il segno in quel di Tavagnacco.

Dopo il musicoterapeuta Andrea Casaccio con l'attualizzazione di The Wall, storico disco dei Pink Floyd, è stato il turno quindi di Elisabetta Pozzetto, scrittrice e giornalista nonché primo autore a presentare la propria opera nella nuova sede della biblioteca nel 2014 con “La mia patria è il mondo intero”, libro in cui approfondiva le biografie di donne insolite ed interessanti.

A seguire l'attore e animatore Luca Zalateu, che da anni in biblioteca svolge gli incontri "LETTURE ZERO-TRE" dedicati ai più piccoli, e la libraia Irene Greco che ha saputo appassionare insegnanti, educatori e genitori con i suoi consigli di lettura nell'ambito del progetto LI.KE - competenze chiave per la vista e per la scuola.

Non perdete il prossimo appuntamento di venerdì 26 giugno con l'intervento di uno tra i più amati scrittori a livello nazionale.