Diecimillanta Festival diffuso della letteratura per l'infanzia

venerdì 16 luglio 2021 dalle 16:30 in poi Auditorium «E.Venier» di Pasian di Prato (via Roma, 40) e Parco Missio di Pasian di Prato

La quinta tappa di Diecimillanta celebra i 150 anni della Casa Editrice Salani con un incontro per gli adulti (genitori, insegnanti, educatori, lettori volontari...) a partire dalle ore 16:30 presso l'Auditorium comunale "E.Venier" di Pasian di Prato con LEGGEVO CHE ERO. Bibi, Pippi e Polissena: un gioco di specchi tra i lettori di ieri e i libri di oggi con la partecipazione di Barbara Schiaffino, Mara Pace e Martina Russo di Andersen, mensile di letteratura e illustrazione per l'infanzia.

 

Per gli adulti che partecipano all'incontro possibilità di servizio di baby sitting presso il Parco Missio di Pasian di Prato.

 

La giornata continua dalle 17:30 al Parco Missio di Pasian di Prato con BUON COMPLEANNO GIGETTA E GIGETTO! Festa lampo per i 10 anni di Crescere Leggendo a cura di 0432 Associazione culturale e a seguire, presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Pasian di Prato di fronte al parco, con narrazione e laboratorio al gusto di cioccolato TI PRESENTO ROALD DAHL  a cura di Damatrà Onlus.

 

Posti limitati con prenotazione obbligatoria telefonando alla Biblioteca di Pasian di Prato 0432 645957 o scrivendo a biblioteca@comune.pasiandiprato.ud.it

 

L'attività per bambini è consigliata dagli 8 anni in su.

 

Per consultare tutto il programma e modalità di partecipazione: www.crescereleggendo.it oppure pagina Facebook di 0432 associazione culturale e Damatrà.

 

 

Diecimillanta nasce per festeggiare in tutto il Friuli Venezia Giulia i primi 10 anni di Crescere Leggendo, storico progetto di promozione della lettura 6/11 anni ideato e curato da Damatrà Onlus e al quale oggi aderiscono oggi quasi 170 tra biblioteche, istituti scolastici e amministrazioni locali, integrato all'interno di LeggiAMO 0-18, il progetto della Regione FVG. Diecimillanta, pensato dal tavolo di operatori di Crescere Leggendo, con capofila l’ Associazione Culturale 0432 è un progetto rivolto all'intera comunità dei lettori - bambini e famiglie, operatori, insegnanti e genitori. Propone dieci tappe nei luoghi che sono stati teatro di Crescere Leggendo, anno dopo anno, riprendendo ed ampliando le 10 tematiche del progetto, con letture, laboratori, narrazioni in cuffia, incontri per adulti curiosi.