Storie dal mondo...

mercoledì 9 ottobre 2019 dalle 17.00 Udine - Biblioteca Civica "V.Joppi" - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3

Destinatari

La Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” di Udine, in collaborazione con Damatrà e Time for Africa, promuove un incontro speciale mercoledì 9 ottobre, con inizio alle ore 17.00 per tutti i bambini 0-8 anni”.

Si scopriranno, attraverso le storie, la diversità e la bellezza di lingue, scritture ed alfabeti.

Sarà anche l’occasione per presentare la Piccola biblioteca in lingua araba che fa riferimento a Damatrà onlus e che è ospitata temporaneamente in Sezione Ragazzi.

Time For Africa è un’associazione non-profit nata a Udine nel 2005 e costituita da un gruppo di persone da anni impegnate in attività di cooperazione e volontariato in terre africane, che condividono la necessità di far fronte comune al crescente divario di ingiustizie e disuguaglianze nei confronti del Sud del Mondo e in particolare dell’Africa, con l’obiettivo di sviluppare programmi e progetti di cooperazione e solidarietà internazionale di lotta alla povertà, sviluppo delle micro imprenditorialità e promozione di economie di villaggio.
Nel corso degli anni, Time For Africa ha realizzato e sostenuto progetti di “sviluppo locale” in: Burkina Faso, Congo, Costa D’Avorio, Etiopia, Kenya, Mozambico, Nigeria, Sudafrica, Senegal e Togo. Sul territorio regionale, l’Associazione tratta temi di cultura e solidarietà, con lo scopo preciso di fare conoscere l’Africa e gli africani per superare diffidenze, paure e stereotipi, che spesso accompagnano gli immigrati nei nostri territori. Al suo interno, Time For Africa ospita la “Biblioteca dell’Africa”, teatro di eventi, concerti, rassegne e cicli di conferenze con la partecipazione di ospiti d’eccellenza della società africana.

La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita.

Info
t. 0432 127 2585