Si parla del sonno a Tantilibri

lunedì 2 marzo 2020 dalle 17.00 Udine - Biblioteca Civica "V.Joppi" - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3

Destinatari

Prosegue la 15^ edizione di Tantilibri, presso la Sezione Ragazzi  in collaborazione con il Coordinamento pedagogico del Comune di Udine.

Lunedì 2 marzo 2020 - ore 17.00 - Sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3 a Udine
dedicato alle storie della nanna a cura di Daniela e di un’educatrice dell’Asilo Nido Girotondo.
Interverrà anche all’incontro Nicoletta Battistini, educatrice neonatologa, in rappresentanza dell’Associazione Amigdala, per dialogare con le mamme sul sonno nei bebè.

In un ambiente soffice, con le luci soffuse, verranno proposte ninne nanne, filastrocche e albi illustrati sul dolce dormire.

I piccolissimi con i loro familiari, avranno quindi a disposizione spazi ricchi di stimoli, per socializzare ed approcciarsi alla biblioteca e alle storie più adatte alla loro età.
I genitori potranno inoltre ricevere tutte le informazioni relative alle scelte dei libri e all’iscrizione in biblioteca.

L’attività è rivolta esclusivamente a bambini d’età tra i 18 mesi e i 3 anni.

Su prenotazione tel. 0432 127 2585 - MAX 12 bambini.

Si accettano prenotazioni fino ad inizio attività. La partecipazione è gratuita.

Calendario degli appuntamenti: Tantilibri per bimbi 0-3 anni
“Nati per leggere” è un progetto di lettura per i bambini dal primo anno di vita, che vede la collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro Salute del Bambino. Nel progetto rientra l’appuntamento di “Tantilibri”, che ha cadenza settimanale, in orario 17.00 – 18.00, dedicato ai bimbi tra i 18 e i 36 mesi ed ai loro genitori, per scoprire insieme i primi libri, con la collaborazione dei Nidi comunali, convenzionati e privati e del Coordinamento Pedagogico.
Quest’anno parteciperanno al progetto i seguenti nidi: Cattarossi, C’era una volta, Cocolar, Dire, fare, Giocare, Fantasia dei bimbi, Ghirigoro, Girotondo, Linda, Paese dei balocchi, Papa Giovanni XXIII, Piccoli Principi, Renati, Rosa e azzurro, Sacheburache, San Marco, Scriccioli.