Ora delle storie: LE STORIE DA GUARDARE

mercoledi 9 gennaio 2013 dalle 17.00 alle 17.50 Udine - Biblioteca Civica "V. Joppi" - Sezione Ragazzi ingresso da piazza Marconi 8

“Le storie da guardare”: Le pulcette in giardino

L’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica “V. Joppi” per i bambini dai 4 agli 8 anni, propone ogni secondo mercoledì del mese, il segmento “Le storie da guardare”.

Si tratta di immagini delle storie da guardare, ovvero di un albo illustrato, con focus su autore, editore, illustratore, titoli collegati: un approfondimento con la lente, insomma, per conoscere meglio i più apprezzati lavori dell’editoria per l’infanzia.

Mercoledì 9 gennaio, dalle 17.00 alle 17.50, presso la Sezione Ragazzi, oggetto dell’incontro sarà la storia “Le pulcette in giardino”, scritto ed illustrato da Beatrice Alemagna – edizioni Phaidon. La storia racconta avventure in cui si imbatteranno le pulcette che vivono nel materasso in fondo al giardino quando usciranno dalla loro piccola tana per incontrare nuovi amici.
 
Un libro per l'infanzia in uno stile che combina il collage con l'impiego di applicazioni e tessuti per rappresentare buffi e simpatici personaggi e una narrazione semplice affascinano i bambini in età prescolare di tutto il mondo.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per maggiori informazioni:
Attività per bambini 4-8 anni