LEGGIMIPRIMA

17 e 21 febbraio 2020 18.00 - 20.00 Biblioteca Civica di Campoformido
Incontri a cura di Irene Greco dedicati a futuri genitori, genitori, insegnanti, educatori e lettori volontari
Presso la Sala Polifunzionale “Angelo Geatti”, Via Roma, 47, Campoformido dalle ore 18.00 alle 20.00

  • Lunedì 17 febbraio 2020
    Leggimiprima: l'arte di comunicare con il bambino attraverso le storie ‘Leggere fa bene’: diversi studi scientifici dimostrano i vantaggi della lettura ad alta voce al bambino in età precoce. Ma cosa accade realmente in questo gesto di condivisione e amore? Cosa significa davvero ‘leggere’? Leggiamo al bambino, con il bambino, o il bambino stesso? 

  • Venerdì 21 febbraio 2020 Che cos'è un bambino, e come si legge? Quali sono i bisogni intrinsechi alla natura umana? Esistono davvero i ‘capricci’? Cosa significano? Attraverso quali libri posso comprendere meglio il mondo del bambino?
Attività gratuita su prenotazione
Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca Civica Campoformido tel. 0432 652083 e-mail: biblioteca@comune.campoformido.ud.it
LEGGIMIPRIMA significa osserviamoci, ascoltiamoci, conosciamoci attraverso l'uso delle storie. Il percorso intende portare le coppie in gravidanza, i genitori, gli educatori e chiunque si trovi in una relazione educativa con bambini in età prescolare, a riconnettersi con una parte di sé profonda, spesso lontana e dimenticata, per incontrarsi col bambino in un territorio comune di idee ed esperienze chiamato ‘relazione’. Quali libri leggere nelle rispettive fasi di crescita del bambino? Quando e perché?