Con Laura Mascarin

Mercoledì 22 maggio 2019 dalle 17.00 Udine - Sezione Ragazzi - Riva Bartolini 3

Destinatari

La Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V. Joppi” ogni terzo mercoledì del mese propone il modulo

ILLUSTRAZIONI: CHE PASSIONE

per promuovere un’educazione all’arte e alla lettura delle immagini. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i più talentuosi illustratori locali, e per comprendere i significati, l'importanza e il potere evocativo delle immagini nei libri per bambini. Gli ospiti si racconteranno, presenteranno le loro tavole e albi illustrati, e, magari anche una piccola attività ludica e di laboratorio.

Al prossimo incontro di mercoledì 22 maggio 2019 dalle 17 presso la Sezione Ragazzi, interverrà l'illustratrice Laura Mascarin.

"Sulla cima di una maestosa montagna, c’era un paese chiamato Fantalusìa. In una casetta, immersa tra le nuvole, viveva Bianca. Bianca era una bella bambina con i capelli scuri e lisci, portava un simpatico paio di occhiali rotondi appoggiati sulla punta del naso, il suo sguardo era dolce e gentile."

Laura Mascarin insieme a Gigliola Biason è autrice e l'illustratrice delll’albo illustrato ”La tasca bianca”, edito da L'Orto della Cultura, che verrà presentato all’incontro e offrirà lo spunto per parlare di albi illustrati e dell’opera dell’autrice.

Per bambini dai 4 agli 8 anni
 
La partecipazione è libera e gratuita.

Calendario degli appuntamenti: Ora delle storie per bimbi